Filati
Cashmere
Il Cashmere è la più pregiata e lussuosa fibra naturale ricercata dagli amanti dello Stile con la S maiuscola. Il suo nome deriva dalla nota regione orientale del Kashmir, è proprio qui che venne scoperto la prima volta e successivamente esportato nel mercato europeo.
Il segreto della qualità garantita dai capi di Cashmere Company risiede nella selezione attenta dei migliori peli della Capra Hircus Laniger: la scelta di peli nobili più lunghi e fini chiamati Duvet, accompagnata da una tradizione artigianale assicurano un prodotto indossabile che si contraddistingue già solo al tatto. La morbidezza infatti è inconfondibile, in quanto fibra naturale, il Cashmere dona totale comfort a chi lo indossa, risulta essere caldo in inverno e fresco in estate poichè dotato di uniche proprietà isotermiche.
Il principe dei tessuti, non ha rivali e nel settore della moda resta il più richiesto e desiderato.
Seta
La Seta è una fibra proteica di origine animale ed è da sempre utilizzata per produrre tessuti di Alta Classe.
Il primo processo di estrazione della Seta risale al 3000 a.C. quando, una delle più grandi imperatrici cinesi di tutti i tempi, scoprì che processando i bozzoli prodotti dai bachi da seta poteva ottenere un nobile tessuto da caratteristiche eccellenti – la Seta.
Questa tecnica è tutt’oggi riconosciuta come bachicoltura.
La Seta si contraddistingue nel mondo dei tessuti per una serie di caratteristiche uniche: la sua fibra è morbida, sottile, elastica e resistente allo strappo. Impiegata nella produzione di camicie, foulard o cravatte, la Seta presenta delle qualità che nel dettaglio la rendono estremamente adatta a chi desidera avere uno stile raffinato e originale. Incredibilmente luminosa e piacevolmente leggera, si adatta con unicità ad ogni occasione.
Lino
Il Lino è una fibra naturale definita “cellulosica” ottenuta dalla lavorazione del fusto della pianta di lino.
Dotati di una storia antichissima, la produzione dei tessuti di lino trova la sua massima espressione in Europa.
Il processo produttivo del lino parte dalla pianta di lino e prosegue con l’estrazione di questa dalla terra, mantenendone intatte le radici. Questo modus operandi massimizza la qualità della fibra: aumenta la lunghezza della fibra, mantiene umide la fibra evitandone il contatto con la linfa.
La caratteristica principale del Lino è la sua freschezza, essendo un tessuno igroscopico riesce allo stesso tempo ad assorbire e rilasciare l’umidità.
La sostenibilità, la resistenza e la versalità, donano un valore aggiunto ad un tessuto di indiscutibile bellezza estetica.
Lana Merinos Extrafine
La Lana Merinos è una tra le fibre più pregiate di sempre. Ricavato dalla pecora di razza Merino, il pelo, detiene delle caratteristiche inimitabili. Sottile, arricciato ed estremamente morbido racchiude in sé una doppia azione: isola dal freddo e allo stesso tempo risulta essere traspirante nei periodi più caldi. Durante il periodo estivo la freschezza è assicurata.
Una delle particolarità di questo tessuto è che riesce a garantire un capo dalle tonalità inconfondibili, trovando il suo nobile posto nel settore dell’alta maglieria.
A livello scientifico, la Lana Merinos gode di proprietà degne di nota, è infatti ipoallergenica e antiodore. Permette così di essere indossata con estremo comfort direttamente a contatto con la pelle combattendo i cattivi odori grazie all’azione della cheratina in essa contenuta.
Cotone Egiziano
Il Cotone Egiziano è conosciuto per le sue eleganti caratteristiche che lo differenziano dalle altre tipologie di cotone.
La fibra più lunga aumenta la qualità del filato, il filo sottile rende il tessuto più denso. E’ per questo che la tipologia egiziana è considerata tra le più pregiate presenti nel mondo tessile.
La raccolta di questo filato viene fatta a mano. Il processo manuale, ne aumenta la qualità in quanto riduce notevolmente la pressione esercitata sulla fibra aumentando di conseguenza le sue specifiche nobili: morbidezza, resistenza e durevolezza.
Il Cotone Egiziano è traspirante, si adatta perfettamente alle condizioni esterne risultando al contatto sia fresco d’estate che caldo in inverno.